IL PROGETTO

REVOLUTION

 

Il progetto REVOLUTION nasce nel 2014 con l’obiettivo di realizzare un telaio in grado di adattarsi a tutti i tipi di ruota esistenti sul mercato, e rispondere così alle sempre crescente richiesta di personalizzazione dei ogni bikers. I sistemi per adattare ruota e telaio già esistenti sul mercato, avevano molte limitaizoni, per questo abbiamo accorpato, modificato ed evoluto diversi sistemi esistenti: il risultato è REVOLUTION, una vera e propria “rivoluzione” nel mondo della bici. Oggi possiamo dire di essere i primi ad avere telaio con un sistema che possa utilizzare qualsiasi tipo di ruota modificando a proprio piacimento lunghezza del carro e geometria della bicicletta, senza nessun vincolo!

IL PROGETTO

STEALTH

 

Il progetto STEALTH comincia nel 2013, grazie all’incontro con un amico che produce sospensioni per moto da gran premio. Assieme abbiamo concordato l’obiettivo di realizzare una nuova forcella mono braccio a traliccio in alluminio e carbonio ammortizzata per MTB. Strada facendo ci siamo concentrati sempre di più sulla struttura e abbiamo realizzato che sarebbe stato interessante realizzare l’intero telaio, viste le difficoltà che stavamo riscontrando con una struttura completamente in carbonio. Qui entra in gioco Luca e la sua azienda specializzata nella lavorazione del carbonio in applicazione aereo spaziale. Applicando delle soluzioni di fibre e forme siamo riusciti ad arrivare al prodotto che vedete oggi: un telaio con dal comfort irresistibile, in grado di assorbire tutte le piccole vibrazioni che si percepiscono rispetto ad un telaio a tubi tradizionale.

IL PROGETTO

MANUBRIO
HOL-BAR REVOLUTION

 

L’ultimo nato è HOL-BARrevolution. La volontà era di realizzare un manubrio con più di due posizioni (distanza e altezza) da poter modificare in qualsiasi momento con una sola e veloce operazione. Negl’ultimi anni si sono sviluppate le biciclette “GRAVEL” un mix tra una bicicletta da ciclocross e una MTB. Visto che queste biciclette vengo utilizzate anche per lunghi viaggi, il GLOBETROTTER avrà cosi la possibilità di modificare l’altezza e la lunghezza del manubrio a seconda del percorso che incontrerà. Finalmente un manubrio che ha la possibilità di avere 4 altezze e 2 lunghezze (in riferimento all’attacco manubrio), un piano di appoggio per gli avambracci e infine la possibilità di applicare un piccolo borsello al manubrio. Così è nato il sistema HOL-BARevolution: oggi possiamo dire di essere i primi ad avere un manubrio a sistema multi posizione che si possa modificare in qualsiasi momento a proprio vantaggio senza vincoli.